Celebrity
Cate Blanchett nuovo volto dei profumi Armani
L’attrice sarà il nuovo volto delle fragranze di Armani. Le prime indiscrezioni parlano di un contratto milionario mai visto prima nel settore dei profumi. Una donna di classe ma anche di polso, a quanto pare.
Cate Blanchett sarà la nuova testimonial dei profumi firmati Armani. Il New York post parla di un contratto da 10 milioni di dollari, che garantirebbe alla casa di moda di Re Giorgio di assicurarsi il bel volto – non freschissimo ma decisamente uno dei migliori sul mercato – dell’attrice australiana per qualche campagna pubblicitaria. A detta dello stesso stilista, la bella Cate incarnerebbe niente meno che “la donna per cui ho disegnato finora”.
Il che significa una donna elegante, estroversa e femminile. Una donna che sa essere raffinata anche con un paio di flat ai piedi e riesce a sedurre con un tailleur di taglio maschile tipico della maison. Ma tanta classe può giustificare il più alto ingaggio mai visto nel mondo delle fragranze? Per avere un metro di paragone, si pensi che Brad Pitt dalla campagna per Chanel n°5 (di cui si è parlato per settimane) ha guadagnato 7 milioni di dollari e Leighton Meester appena 3 milioni per il profumo di Vera Wang.
E dire che Cate è una cara amica dello stilista: è sempre presente nei parterre delle sfilate Armani e indossa spesso le sue creazioni nei red carpet di mezzo. Ma si sa, il lavoro è lavoro, e in questo l’attrice ha dato prova di essere non solo una splendida donna, ma anche un’ottima stratega in grado di farsi valere quanto e più di un uomo. Quando si dice che la bella presenza da sola non basta.
Foto | Getty Images