Moda Uomo
Moda uomo primavera-estate 2013: le righe fanno ancora tendenza
Righe ed ancora righe che, a quanto pare, si rincorrono in tutte le direzioni, quasi all’impazzata ed in diversissime salse.
Un trend quello delle righe che persevera, che, con gran disinvoltura, traghetta di anno in anno, di stagione in stagione. In questo nostro 2013, diciamolo in tutta tranquillità, non arriva certo come una sorpresa. Stilisti di fama come Jean Paul Gaultier (nel suo caso potremmo parlare di una passione antica), Frida Giannini per Gucci e Diesel Black Gold ne hanno subito il fascino. Il gran richiamo.
Così eccole questa volta trionfare non solo su camicie, bermuda e t-shirt, ma anche su interi completi a giacca. Blazer degni di Al Capone hanno sfrecciato sulle passerelle della capitali della moda, esibite con distaccata nonchalance da star del cinema oppure indossate con finta noncuranza da atleti ed idoli sportivi. Insomma anche per la primavera-estate 2013 dovremmo fare i conti con le righe, rispolverare con rinnovato brio quelle dell’anno scorso o magari investire nelle ultime proposte, certi che potremmo riutilizzarle anche nell’anno che verrà.
Nella gallery capi Cruciani, Dolce&Gabbana, Tommy Hilfiger, Asos e River Island