Celebrity
John Malkovich per yoox.com, la collezione moda uomo in edizione limitata
Il talento dell’attore americano dà prova di grande poliedricità, disegnando in esclusiva per yoox.com una capsule collection di squisita semplicità.
Non è certamente la prima volta che una star della cinema si cimenta con la moda. Molte celebrità, lo sappiamo bene, si sono lasciate volentieri tentare dal glamour, lanciando linee personali più o meno appetibili (gli scivoloni non si contano) o prestando la propria immagine per questo o quel marchio di successo. John Malkovich sembra però meritare ancora una volta una considerazione diversa. Un’analisi a parte. Il suo talento cresce da uno terreno che da sempre ci appare particolarmente ricco di humus; un terreno che da subito ed attraverso vie misteriose tende prontamente al rigoglio.
Sfogliando la sua capsule collection Technobohemian, disegnata, ricordiamolo, in esclusiva per yoox.com, veniamo immediatamente irretiti da una serie di giacche destrutturate, di magliette dalle minuscole fantasie vintage e di borse da mare dal sapore nostalgico. Materiali freschi come il lino, il cotone ed seersucker danno qui vita e forma ad una collezione (tutta made in Italy) squisitamente pensata per i nostri giorni di vacanza, quando le ore delle nostre giornate verranno pigramente scandite dalla voce suadente ma imprevedibile del mare o dal tintinnio allegro ed argentino (almeno ce lo auguriamo) di un cocktail sulla spiaggia.
La collezione di John Malkovich per yoox.com
[blogo-gallery title=”La collezione di John Malkovich per yoox.com” slug=”la-collezione-di-john-malkovich-per-yoox-com” id=”293563″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7,8,9,10″]