Fashion news
Come vestirsi ad una festa anni ’80: ecco i look cult
Quali sono i look anni ’80 per una festa a tema? Quali outfit indosserà per essere glamour e vintage al tempo stesso? Per fortuna la moda degli ultimi tempi viene in nostro soccorso, visto che quel periodo è tornato nelle collezioni di tutti i più grandi stilisti!
Com’era la moda negli anni ’80? Sicuramente molto colorata, divertente, allegra, con un gusto punk, rock e grunge che è passato alla storia. Se siete stati invitati ad una festa con lo stile di questo periodo, niente paura, perché la moda degli ultimi tempi si ispira proprio agli anni 80!
Per una festa anni ’80 vi basterà esagerare con il colore dei capelli e con il make up, indossando look chiassosi proprio come quelli visti nel secondo episodio cinematografico di Sex and the City indossati dalle quattro amiche di New York più amate dalle fashioniste di tutto il mondo!
Sfoglia il nuovo Speciale di Blogo Donna, incentrato sul denim e la storia dei jeans.
[blogo-gallery title=”Look festa anni 80″ slug=”look-festa-anni-80″ id=”293555″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6,7″]
Sono moltissimi i capi di moda in questo periodo che possiamo adottare per i nostri look in perfetto stile anni ’80: dal chiodo di pelle con borchie ai leggings, preferibilmente strappati, dalle gonne di tulle colorate ai giacchini in stile blazer decisamente corti, a mettere in evidenza la vita, allungando la figura femminile. Molto in voga anche le maglie con maniche a pipistrello!
Ai piedi non possono mancare sneakers coloratissime o zeppe altissime, mentre tra gli accessori sì ad occhiali e cappelli stravaganti, a maxi cinture a stringere la vita. Ricordatevi anche che gli scaldamuscoli erano particolarmente di moda, ovviamente a vista, proprio come gli orecchini oversize, gli anelli giganteschi e le collane maxi.
E non dimentichiamo che la moda anni Ottanta era caratterizzata da sovrapposizioni di colori fluorescenti messi quasi a casaccio e di maglie di lunghezze e fattezza diverse.