Accessori
Daniela De Marchi presenta i gioielli della capsule collection Punto Linea
Daniela De Marchi ha presentato in anteprima l’ultima linea di gioielli Punto Linea, esclusiva e glam.
Daniela De Marchi ha presentato con un evento esclusivo nel cuore di Milano la nuova collezione di gioielli che omaggiano la bella stagione ormai alle porte. L’ultima capsule collection della designer si intitola Punto Linea e si fa portavoce di un’estetica lineare, armonica, raffinata e geometrica.
Gli orecchini dai diversi volumi sono leggerissimi e hanno una silhouette essenziale e minimal ma sempre preziosa. Sofisticati e glam i piccoli anelli e i ciondoli semplici e brillanti nelle cromie dell’oro, sfoggiano forme sagomate e intriganti geometrie astratte. I materiali prediletti per questa collezione sono l’argento, l’ottone e il bronzo, presentano però una tonalità gold perchè i modelli sono placcati per la prima volta in oro giallo.
Le proposte sono illuminate poi dalla brillantezza assoluta dei diamanti taglio brillante, per creazioni chic e molto versatili, facili da abbinare. Punto Linea come dichiara la stessa stilista di gioielli vuole essere un inchino al genio di Wassily Kandinskij e alle sue iconiche tele astrattiste.
Il Punto, primo nucleo del gioiello, nasce quando una singola goccia di metallo cola e crea la materia. Il punto è l’inizio di tutto. La Linea è la traccia lasciata dal punto in movimento, orizzontale, verticale, diagonale.
I gioielli Daniela De Marchi hanno il vantaggio di essere di una leggerezza visiva incredibile, eleganti e artistici modellati in volumi impalpabili e richiami optical, una sorpresa per la designer che esce dal suo stile di sempre, solitamente molto fastoso e coloratissimo.