Moda Donna
Le novità di M Missoni della collezione primavera-estate 2013
M Missoni ha fatto un patto con le donne, e promette di vestirle di bagni di colore vividi come i raggi del sole di una giornata di mezza estate. Una moda colorful per non annoiarsi mai, creare nuovi giochi di mix and match, per essere glam, ma mai omologate.
Per l’estate 2013 il fashion brand M Missoni, seconda linea di ready to wear della nota casa di moda, lancia il guanto alle sue fedeli ammiratrici. La sfida è quella di osare, di non avere paura di essere eccentriche, e di fare voto alla filosofia del colore. Una collezione che più solare di così non si può. Le fantasie sono variopinte e pittoriche, dai capi cult sbucano sempre i motivi iconici a zig zag ma sono completamente trasformati e rinati con questa linea, dall’appeal giovane e unconventional chic.
Sugli abitini rockabilly, sui maxicardigan, coktail e long dress, short a vita alta e semplici tee si stagliano brillanti le tinte technicolor per cui il marchio è noto, e ancora le fantasie psichedeliche intense e dai cromatismi sofisticati. Carattere ironico e energetico anche per gli accessori, che non si intonano mai sur ton, ma ancora una volta invitando a mixare e remixare, provare e sperimentare.
La novità è l’ultimo pattern che si ispira ai flash di colori dei mercatini delle pulci più famosi del mondo, una stampa che nasce dalle bancarelle del Portobello Road come da quelle di Porta Portese, dal Mauerpark di Berlino al Singapore Zouk. Le silhouette evocano e reinterpretano i favolosi anni cinquanta, spolverati e rivisti quest’anno da numerosi stilisti.
Gli anni di felicità e ricchezza tornano in una sorta di incantesimo disperato (era la decade del boom economico ormai più che alle spalle) nella collezione M Missoni anche nei disegni sbarazzini come i pois, le trame iconiche Chevron e nei jacquard in una cartella delle più shining: verde mela, rosso Harvard, bianco e blu lo stile Yale Spot più sporty, blu navy e nero per i modellini più preppy e poi, rosa cipria pon pon, edera verde, giallo cheerleader e lampone.