Moda Donna
La collezione Elisabetta Franchi per la primavera-estate 2013
Ecco le nuove proposte per la bella stagione firmate dalla casa di moda Elisabetta Franchi, tutte le novità in catalogo per la primavera-estate 2013.
Sa di mare e di barca la collezione primavera-estate 2013 firmata dalla stilista Elisabetta Franchi, che predilige su tutti il tema marino, con le classiche e iconiche cromie nautiche e da vela, a dipingere una linea dallo sguardo elegante e moderno. Il fashion brand per la bella stagione sceglie di scommettere sul ricco e intenso mondo del mare, con uno sfondo di raffinatezza e classe un po’ snob tipico dello stile yatch, riabilitato in chiave chic, moderna e femminile.
Ispirazioni anni settanta si infiltrano nell’eleganza new nautical pensata dalla designer per il caldo dei mesi venturi. Siamo tra blazer doppiopetto, jumpsuit palazzo e bottoni scintillanti e naturalmente le stripes dai grafismi bretoni. La fantasia protagonista diventa il cult estivo a righe in nero su sfondo tenue beige e sabbia, i dettagli dei bottoni oversize dorati, emblema sempre del look più marinaio, enfatizzano il mood, come i maxi nodi in piena filosofia da barca.
La moda per l’estate 2013 di Elisabetta predilige un’estetica vagamente aristocratica, sicuramente curatissima e ricercata anche nella sua semplicità più tradizionale e classica. Un navy-chic dalla forte allure retrò. Giacche e blazer sagomate interpretano le atmosfere di salsedine, il coat doppiopetto con revers e gross grain crema e nero diventa il must primaverile, versatile e comfy. Gli abiti vengono indossati con fare spigliato e casual, anche se sono raffinati nell’essenza.
Un ampio spazio viene poi dedicato al guardaroba glam più da sera. In questo caso i vestiti Elisabetta Franchi diventano mondani e romantici allo stesso tempo, eleganti, girly, sofisticati e sensuali; come i total look brillanti in cangianti bianchi ottici e le meravigliose gonne frangiate in degradè di brillanti celesti.