Beauty
I trend make-up primavera-estate 2013 presentati da Rajan Tolomei di Max Factor
Lady Oscar o romantiche dal fascino retrò? Tipe allo zucchero filato o donne pronte a fare fuoco e fiamme? No, non vi stiamo sottoponendo al solito test da rivista, ma semplicemente cercando di introdurvi nel mondo delle tendenze make-up che si imporranno nella stagione appena iniziata. A raccontarci tutte le novità in arrivo è Rajan Tolomei, direttore creativo e make-up artist per Max Factor Italia, che ha individuato ben quattro trend tutti da scoprire e da seguire.
Il primo dei filoni make-up è dedicato alla donna “tecnovintage”, questa tendeza prevede che si miscelino grafismi a colori e forme più romantiche in perfetto stile sixty. Per interpretare questo trend in modo estremo potete, ad esempio, creare una riga di eyeliner nero staccata di due millimentri dalla attaccatura delle ciglia e riempire il vuoro con un colore shock. Per le labbra, invece, si consiglia un rosa baby, ma dalla texture pastosa e dal colore pieno.
La seconda tendenza s’ispira ad un’eroina che ha segnato l’infanzia di molte di noi, Lady Oscar, una donna maschiaccio, ma dall’eleganza estrema. Per seguire questo mood è necessaria una pelle di alabastro, quasi gotica, il blush scompare e viene sostituito da un bronzer nocciola che scolpisce il volto. L’occhio è nudo, privo di mascara, ma sono le sopracciglia, folte, nerissime e dall’ala di gabbiano molto marcata a dare carattere allo sguardo. Per le labbra, invece, di punta ad colore marrone bruciato, che ricorda molto la buccia di una castagna.
Il terzo trend è per le donne decise che amano stupire, si chiama “Fuoco e Fiamme” e si identifica per l’abbinamento tra il colore rosso opaco e il rame ultra perlato. Questo trend si caratterizza per le sopracciglia poco definite, biondo cenere o addirittura decolorate, e per le labbra vestite di nuances rosse e albicocca.
Infine, c’è spazio anche per un tocco di “Zucchero Filato” che prevede l’utilizzo del colore per rendere il volto energetico. Tra gli abbinamenti più interessanti Rajan ci segnala l’utilizzo del verde acido con il prugna o con l’acquamarina, mentre per le labbra rossetti rossi o beige rosati.
E voi che ne dite? Quale trend vi ispira di più?