Moda Uomo
Tendenza colore moda uomo primavera-estate 2013, l’arancione
Lo sappiamo da mesi ormai. L’abbiamo visto trionfare in più di una collezione sia a Parigi che Milano ed i nomi da snocciolare sono questa volta tutti altisonanti. Nomi che del resto fanno da sempre il bello ed il cattivo tempo nel mondo della moda.
Stiamo naturalmente parlando dell’arancione, uno dei colori di maggiore tendenza della primavera-estate 2013. Impossibile dimenticarci che Salvatore Ferragamo ce l’ha offerto abbinato spesso e volentieri all’azzurro intenso, Kris Van Assche coordinandolo al camouflage e Gucci unendolo al bianco, creando così un effetto squisitamente estivo destinato a sbalordire lo sguardo.
Un indiscusso successo che ha poi inevitabilmente contaminato anche i brand del low-cost, permettendo all’arancione, colore dalle mille suggestioni, di occhieggiare sia dalle vetrine dei centri commerciali che scintillare come un favoloso re Mida nei grandi showroom del centro. Diventa dunque quasi d’obbligo (anzi potremmo dire urge) avere nel proprio guardaroba (pantalone o camicia, scegliete voi) almeno un capo di quel colore.
Nella gallery capi Salvatore Ferragamo, Zara, Antony Morato. La borsa porta-documenti è disponibile su www.reiss.com. Pantaloni e t-shirt da Asos ed Urbanoutfitters.