Accessori
You can’t fake fashion: la moda contro la contraffazione di borse
eBay si scatena contro la contraffazione di borse firmate. You Can’t Fake Fashion è la nuova campagna in favore della promozione dei capi e accessori originali delle case di moda, supportata dal Council of Fashion Designers of America.
Un tema spinoso, soprattutto per le maison, è quello sempre più dilagante della contraffazione di borse griffate. Le it bag dei grandi nomi della moda sono le più copiate in assoluto. Le borse cult sono spesso costosissime e per questo il mercato nero si sbizzarisce nel riproporre versioni fake, che frequentemente vanno a ruba perchè low cost.
Proprio per questo motivo il colosso delle vendite online eBay si impegna in una guerra alle brutte copie delle borse più desiderate di sempre con una capsule collection contro la contraffazione. In vetrina troviamo una linea in edizione limitata che prevede la realizzazione di tote bag, hand bag e tracolline in tela, dove si staglia la scritta You can’t fake fashion. Le borse sono state disegnate da 90 designers americani, firmate da nomi celebri tra cui Ralph Lauren, Diane von Furstenberg, Derek Lam, Converse, Carolina Herrera e Tommy Hilfiger.
La vendita di questa collezione speciale è iniziata, per la seconda volta dopo il 2011, pochissimi giorni fa sull’e-shop più famoso di sempre, e continuerà per tutta la settimana. Le borse degli stilisti sono in vendita all’asta; i prezzi partono dai 100 dollari, ma c’è anche un’edizione più democratica al prezzo universale di 50 dollari.
Con una borsa venduta ogni quattro minuti, un collaudato sistema di feedback e la presenza di venditori affidabilità top, qualificati per l’ottimo servizio fornito, eBay si impegna a garantire sempre un’esperienza di shopping sicura e si schiera in prima linea per combattere la lotta contro la contraffazione”, afferma Eleonora Gandini, consumer pr manager di eBay. eBay offre un’ampia selezione di capi fashion nuovi e di grande valore e sta lavorando fianco a fianco con i grandi brand e retailer per portare oggetti autentici nel più grande marketplace online al mondo.
Come riconoscere un modello di borsa firmata originale da un fake? Sicuramente le fashioniste più navigate non hanno molti dubbi, il segreto sta nel riconoscere i materiali e i tessuti, solitamente di altissima qualità per borse da donna griffate così costose, e poi nei dettagli, le sigle, le cuciture e le rifiniture. Il nostro consiglio è quello di rivolgersi sempre a rivenditori di fiducia o agli store ufficiali dei brand.
Via | eBay