Eventi
Lacoste compie ottant’anni, tutti gli eventi per l’anniversario del coccodrillo
Lacoste celebra i suoi primi ottant’anni e lo fa alla grande. Le strade di Milano fino a domani 21 marzo sono state trasformate in campi da tennis itineranti.
Il coccodrillo più famoso del mondo ha compiuto quest’anno i suoi primi ottant’anni. Lacoste firma ormai da svariate stagioni le sue storiche polo dedicate al mondo dello sport ed entra nella costellazione dei marchi cult già nei primi anni trenta, quando un giovane dal nome René Lacoste aiutato dal suo amico André Gillier stabilisce il nuovo must have, un capo che diventa presto un vero e proprio status symbol.
Il leggendario logo negli anni resta invariato, stampato a caldo sulle mitiche polo, diventa più stilizzato solo negli ultimi decenni. Sempre in gran voga, la maison francese ha saputo negli anni abilmente reinterpretare il suo look e rinascere in nuove ed accattivanti versioni. In onore dell’ottantesimo della casa di moda, il marchio trasforma Milano in un campo da tennis a cielo aperto itinerante per le strade cittadine. In cerca di tennisti recita lo slogan, e durante le feste organizzate nelle storiche boutique meneghine in palio la possibilità di vincere le polo della nuova collezione primavera-estate 2013.
In cantiere, sempre per omaggiare un importante compleanno e traguardo del celebre coccodrillo, Lacoste firma una capsule collection in edizione limitata, che sarà disponibile nei negozi italiani a partire dal prossimo 3 aprile 2013. Sono solo 12 i kit di polo personalizzabili, disponibili ogni mese negli store ufficiali, disegnate dal brand di moda sporty chic in edizione super limitata. I kit sono composti da una serie di polo stampate di disegni geo inediti, le chicche della linea Celebrating eighties, sono pattern grafici intagliati su una polo speciale, da collezionare.
Domani 21 marzo invece gli ultimi appuntamenti con pesca la pallina e vinci Lacoste sono alle 14:30 in Corso Vercelli 11, alle 16:00 Corso Buenos Aires 88, alle 17:30 Via Dante 6 e alle 19:00 presso La Rinascente Milano Duomo.
Foto | Lacoste Facebook