Moda Donna
La collezione Blugirl Folies per la primavera-estate 2013
Blugirl Folies è la collezione più giovane della linea Blumarine, scopri tutte le novità in catalogo per la primavera-estate 2013.
Un mondo magico di colori e sensazioni che approda insieme alla bentornata bella stagione, tutto da scoprire e provare. Blugirl Folies è la collezione dedicata alle più giovani che porta tutta la vivacità e il brio della natura primaverile che esplode in un arcobaleno di toni luminosi, dritto dritto nel guardaroba.
Lo stile è fresco, disinvolto e dal piglio effervescente, per capi d’abbigliamento che sorridono ai raggi di sole che finalmente fanno capolino dalla corazza di nuvole e nebbia che abbiamo vissuto fino ad oggi. Il mood è casual, le fantasie che si stagliano sui tessuti sono romantiche ma allo stesso tempo si rivolgono alle teen dal look più contemporaneo. Un mix di contaminazioni, pattern e disegni presi dalla sfera del punk si accostano con naturalezza e spontaneità ai ricami floreali delicati, femminili e a tratti piacevolmente infantili.
I volumi sono oversize per le tee e le bluse ultra comode, ma si esibiscono in contrapposizione a tagli e silhouette più aderenti e attillate al corpo. Tra i must have rispuntano i Capri in colori pop, da indossare con giacche biker in pelle iper sciancrate. In una linea così young non può di certo mancare il denim, che questa stagione si orna di vezzi e inserti di pattern animalier, ricami in vista, strass e pietre.
La cartella cromatica, come potete ben immaginare, segna un addio anche se temporaneo al guardaroba invernale, e questo è anche il bello della rinascita di tutti gli anni a Primavera. I tessuti diventano quasi inconsistenti e giocano con le trasparenze vedo non vedo, o ancora con le sovrapposizioni di tessuti leggeri, come la viscosa ed il cotone, o il nylon e la gabardina.
E per i mesi estivi non c’è nulla di più solare dei tessuti macramè, sangallo e pizzo sugli abitini, stavolta proposti in colori evergreen come il bianco, il cipria e il sabbia, versatili e sempre sparkling. E poi sta alla fantasia di ognuna, lasciarsi ispirare per poi rimescolare le carte, creando abbinamenti inediti e personali, per uno stile glam, ma sempre all’insegna della libertà.