Beauty
Christian Dior Bois D’Argent, tutto sul profumo cult della maison
Tutti i dettagli su Christian Dior Bois D’Argent, uno dei profumi cult della griffe francese.
Christian Dior, qualche tempo fa, ha presentato la Collection Privée, una linea di profumi nata per celebrare il New Look e le passioni del compianto fondatore della maison, scomparso a Montecatini Terme nel 1957, grande amante di lusso, profumi e di fiori.
All’interno di questa linea di fragranze è stato inserito un profumo che continua a riscuotere un grande successo e che è una delle essenze di maggior pregio della maison, il Christian Dior Bois D’Argent. Una fragranza davvero unica, perfetta per essere regalata alla persona amata e di cui, dopo il salto, vi sveleremo tutti i dettagli più succosi.
Il profumo Bois d’Argent è una fragranza intima e intimista, costruita attorno ad un ingrediente prezioso, l’Assoluta di Iris di Firenze, un’essenza molto usata nell’alta profumeria di cui Dior è una delle regine incontrastate. Il profumo presenta anche un accento legnoso dovuto al poudré e alla presenza dell’Incenso dello Yemen e della Mirra di Somalia. Il fondo è caratterizzato da note muschiate addolcite dal miele. Il risultato è un profumo caldo e avvolgente, enigmatico e sensoriale.
Come riporta il sito ufficiale di Christian Dior, il profumo è disponibile in flaconi da 125 ml e 250 ml ed ha un prezzo piuttosto elevato, sia acquistato singolarmente che all’interno di confezioni regalo. Per comprarlo vi consigliamo di chiedere nelle profumerie più fornite della vostra città oppure, se volete andare sul sicuro, di rivolgervi alle boutique Dior.
Per chi, invece, fosse intenzionata ad acquistarlo online le possibilità sono quasi nulle dal momento che Dior non vende il profumo sul web e, trattandosi di una fragranza richiesta ed esclusiva è molto facile incorrere in spiacevoli truffe acquistando dei falsi.
E voi che cosa ne dite di questo profumo Christian Dior?
Foto | Christian Dior