Intimo
Twin-Set Simona Barbieri collezione donna primavera-estate 2013
La collezione Twin-Set Simona Barbieri per la primavera-estate 2013.
Si tratta ormai di pochissimi giorni e daremo finalmente il benvenuto ufficiale alla bella stagione. Già le prime giornate di sole, anche se timido e incostante, ci fanno sentire una piacevole sensazione di tepore sulla pelle. Sfogliando l’ultimo catalogo della main collection donna di Twin-Set Simona Barbieri per la primavera-estate 2013 le suggestioni estive diventano ancora più palpabili.
Una collezione donna in pieno stile Twin-Set, romantica e iper femminile, semplice e senza eccessi, per un marchio che da qualche stagione ad oggi riscuote sempre più successo, anche nella linea Girl dedicata alle più piccole. E come non capire l’ascesa di questo fashion brand. I capi d’abbigliamento sono disegnati in silhouette essenziali, ma sempre chic e confortevoli. La comodità è assicurata, ma senza perdere mai il passo con il look. I pezzi cult sono sicuramente gli abitini, da giorno, da cocktail e da sera. Sono preziosi nei tessuti e nelle rifiniture, e sfoggiano un’estetica fresca e giovane, che ce li fa amare subito.
Le stampe di stagione sono molto in tema con la natura primaverile, che dipinge di pennellate di luce tutti i paesaggi, anche i più grigi. Nuance quindi iper brillanti e luminose, disegni e ricami di fiori in rilievo per vestitini dall’allure frizzante, provenzale e disinvolta.
Le tonalità sfumate del rosa sono le predilette per bluse svolazzanti o per i top più aderenti, rosa salmone su tutti, e ancora il rosso corallo, che dona immediata luminosità alla carnagione, soprattutto quella olivastra e abbronzata dal sole. I maxi pull continuano ad essere un must, si indossano come fossero mini dress, con gli irrinunciabili biker boots firmati Simona Barbieri, che vedremo presto nel dettaglio. L’uso della classica palette neutra così estiva, sabbia, camel, cuoio, verde oliva e così via, è la soluzione perfetta per essere sempre trendy, in ogni momento, ma con pochi capi scelti e senza esagerazioni inutili.