Fashion news
Lanvin, i nuovi” look tecnologici” della collezione uomo primavera-estate 2013
Lanvin reinterpreta i pezzi forte della sua collezione per la primavera estate 2013 usando una chiave squisitamente tecnologica.
Nonostante diversi mesi siano trascorsi o forse dovremmo dire volati precipitosamente sopra le nostre teste (il tempo lo sappiamo bene va di corsa e non ci aspetta), il ricordo delle sfilate parigine, nella fattispecie quella di Lanvin per la primavera-estate 2013, è ancora ben presente in noi. Oggi d’altronde siamo qui per rinverdire o meglio ancora ritoccare proprio quell’immagine per molti lontana, ma che per forza di cose sarà presto attualissima.
La nota maison francese, fondata nell’ormai remoto 1909, sta infatti per lanciare una rivisitazione dei pezzi chiave della sua collezione di primavera, usando questa volta però materiali di ultimissima generazione. Una nuovo lavorazione del nylon è la responsabile di questa inattesa, piccola rivoluzione in casa Lanvin.
I look tecnologici di Lanvin uomo p/e 2013
Molti di questi capi presenteranno preziosissimi inserti in pelle di serpente, ma i soliti bene informati ci ricordano come i disegnatori Alber Elbaz e Lucas Ossendrijver abbiano già prontamente realizzato anche ispiratissime cravatte dove (davvero sapientemente) seta e snake skin trovano un loro squisito accordo.
Via | Lanvin; Thefashionisto