Stilisti
La collezione abiti da sposa Alberta Ferretti del 2013
I meravigliosi abiti da sposa di Alberta Ferretti Forever per il 2013 negli scatti della campagna pubblicitaria con Asia Argento.
Alberta Ferretti, stilista italiana di grande classe e fascino, ci presenta la sua nuova Collezione Forever 2013, la linea che la fashion designer dedica, con successo, agli abiti da sposa. Dopo avervi svelato, qualche mese fa, che la testimonial della nuova campagna pubblicitaria sarebbe stata la figlia del re dell’horror italiano Asia Argento, è arrivato il momento di svelarvi tutti i vestiti da sogno che compongono la nuova linea di abiti da sposa 2013.
Uno stile magico e principesco da collezione haute couture tra abiti sontuosi e tessuti preziosi e abilmente lavorati dall’abilità sartoriale della maison di moda.
La collezione Alberta Ferretti sposa 2013
Una collezione tradizionale e principesca a partire dalla scelta del colore, un bianco candido e assoluto declinato in dodici modelli che mostrano diverse interpretazioni diverse del look total white. Pizzo, merletto, tulle e chiffon sono i tessuti pregiati e classici con i quali Alberta Ferretti ha scelto di vestire la sua sposa.
Gonna in tulle plissè dal sapore vintage, abiti da favola con gonna ampia in tulle e corpetto senza maniche impreziosito dal pizzo fino ai sensuali modelli in seta da dea greca che scivolano morbidamente sul corpo: queste le tante sfaccettature della sposa proposta dalla stilista italiana.
Il dettaglio più interessante e vintage della collezione è la scelta di inserire il velo in ogni modello, un simbolo classico ma molto glamour allo stesso tempo a cui un po’ tutte le spose, soprattutto negli ultimi anni, hanno scelto di non rinunciare.
E sulla scelta di far indossare questi abiti ad Asia Argento la stilista ha affermato entusiasta:
“Ho pensato ad Asia come interprete della mia collezione di abiti da sposa perché è una donna speciale e non una semplice ragazza. Con la sua personalità, rappresenta la donna di oggi: determinata interprete dei vari e dei variabili modi di vivere la femminilità in questi anni. Asia è una donna fatta di sogno e concretezza, sa essere indipendente, sa coltivare il sentimento, ha il coraggio di scelte insolite, sa dare valore a una tradizione che vuole esplorare il futuro e soprattutto è capace di creare e reinventare un immaginario.”
il simbolo della sposa per eccellenza, fatto di pizzi, merletti, chiffon e tulle. La sposa pensata da Alberta Ferretti porta il velo lungo, ancora una volta elemento di tradizione
Foto | Pagina Ufficiale Facebook Alberta Ferretti