Moda Uomo
Htc e la tendenza rockabilly per la primavera-estate 2013
Un omaggio alla musica degli anni cinquanta, ai grandi ribelli del rock’n’ roll che qui diventa subito l’essenza del “cool”.
Vi sono momenti della storia del costume che, piuttosto misteriosamente, si concretizzano in un ballo, in un nuovo tipo di musica oppure in un personaggio la cui stella è destinata a brillare più alta e luminosa di tutte le altre. HTC (Hollywood trading company) celebra lo stile rockabilly con una collezione primavera-estate 2013 che fa rivivere non solo la musica rivoluzionaria degli anni cinquanta, il country che cerca e trova il rock, ma il mito di nomi ormai entrati prepotentemente nella leggenda come Elvis Presley o Jerry Lee Lewis.
Così eccoci qui ad ammirare tutta una serie di jeans a sigaretta, Skinny o Superfonzie (naturalmente portati sempre con l’immancabile risvolto) e giubbetti di pelle aggressivamente nera. Outift da accompagnere, o meglio ancora coordinare, con le inimitabili scarpe brothel creeper (le cuciture, badate bene, sono tutte fatte a mano e le stelle intarsiate a contrasto) ed il celebre cappello di paglia Kirkland.
Il rockabilly firmato Htc per la p/e 2013
“Insiemi” da vero ribelle che trova nel passato ispirazione e rapimento, suggestione e, naturalmente, anche tanta adrenalina.