Moda Donna
Prada Real Fantasies collezione primavera-estate 2013, tutte le key-pieces
Prada Real Fantasies le novità dell’ultima collezione della casa di moda italiana per l’estate 2013 immortalate in scatti sospesi tra sogno e realtà.
Ne avevamo avuto un’anteprima folgorante durante la settimana della moda di Milano a settembre, ed ora eccola qui, a portata di pochi. La collezione Prada Real Fantasies per questa stagione primavera-estate 2013 ormai ufficialmente iniziata, ha invaso con i suoi macro fiori stilizzati nel trittico vincente di bianco, rosso e nero tutte le boutique della maison.
Ora che il ready to wear è realmente palpabile possiamo osservare i dettagli della nuova linea di Prada con la lente di ingrandimento. A proposito, i nuovi capi cult sono stati presentati con un video di flash suggestivi, schizzi sullo schermo che raccontano tutta la filosofia del fashion brand, per uno stile avvolto in un velo di suggestione onirica, una sofisticata ed innovativa ricerca tra desiderio e radici.
Anche negli scatti del lookbook ufficiale, in cui possiamo ammirare tutte le key-pieces di stagione, ritorna il leitmotiv pittorico, che mixa collage di ricami che sembrano dipinti a mano al momento sui capi cult. I pezzi forti sono pochi ma hanno uno stile inconfondibile, irresistibile e di carattere.
Non si può insomma non riconoscere un capospalla Prada per strada. Gli intensi grafismi che riproducono all’infinito i fiori sono dappertutto, dagli occhiali da sole (vero must per fashion victim) vanno a tingere le borse, per poi ricamare e conferire un tono al cocktail dress in raso (silhouette aderente, taglio longuette e maniche tre quarti) ed esplodere nei capi più eccentrici e particolari: il pellicciotto corto e di media lunghezza e la stola.