Moda Donna
Gli abiti da sposa Max Mara della collezione 2013
Iper romantici e fiabeschi. Sono gli abiti da sposa della collezione 2013 firmati Max Mara.
Sono capolavori gli abiti da sposa che compongono la meragliosa collezione bridal di Max Mara dedicata alla stagione estiva 2013. Una linea per sognatrici moderne, romantiche ma con i piedi saldi in terra, che coniuga l’alta qualità della moda pret-à-porter con i tagli della più classica tradizione di alta sartoria wedding.
I modelli in catalogo esprimono tanti stili, come completamente diverse sono le anime delle donne che sceglieranno il vestito giusto per il gran giorno del matrimonio. Una collezione che accarezza quindi diverse estetiche, dal minimal elegante e raffinato, si viene sbalzati in un attimo in creazioni eteree e new romantic, con mille balze e rouche, dècors di fiori anche macro in tulle e organza soffice e velata.
Max Mara Bridal parla un linguaggio di stile poliedrico e affascinante, dove le proposte che spiccano su tutte sono sicuramente quelle dal look più malinconico e retrò aggiornato all’era nostra. Head to toe scopriamo preziosi dettagli, bustier scolpiti plissettati o lisci, o ancora tempestati di ricami e nastri di seta; sono spesso aderenti, e lasciano il compito alla gonna di creare giochi di volume di forte e piacevole impatto visivo.
Non mancano i vestiti da sposa più semplici e sofisticati allo stesso tempo, essenziali, senza decorazioni e vezzi, ricordano i tagli dei long dress delle dive hollywoodiane negli anni che furono, tinti però in bianco dea greca candido e immacolato.
Ma se la palette più classica da sposa parte chiaramente dal look total white non è detto che lì finisca. Ancora più suggestive e trendy sono le nuance parallele: avorio, bianco panna, perla, crema e le superglamourous tonalità champagne, make up e pastello.
Si prosegue poi nel viaggio tra le meraviglie con gli abiti a longuette per un matrimonio civile da look minimal urban, fino ad impalpabili godded dress, tubini principessa, e ancora gli intramontabili robe-bustier con scollo a cuore o velato in trasparenzze see-through.
Ma non finisce qui, gli accessori danno il tocco che fa la differenza in tutto. Ed ecco allora tra in pieno stile i complementi e gli accessori per la sposa perfetta. Diademi, veli nostalgici, guantini in raso, minaudière bomboniera come pochette, rivière di cristalli o raffinati fiori bijoux da sfoggiare al collo.