Accessori
Gli accessori da donna Lanvin per la primavera-estate 2013
Tutte le novità per gli accessori da donna Lanvin per la primavera-estate 2013.
Il direttore creativo di Lanvin Alber Elbaz si sta, stagione dopo stagione, conquistando il posto che gli spetta tra i nomi noti della moda internazionale, a colpi di stile purista, deciso e minimal, inconfondibile e chic, ma sempre con un tocco in più. Succede non solo per le main collection di capi d’abbigliamento, che si sanno distinguere per il mood contemporaneo ed elegante, ma anche per gli accessori da donna Lanvin.
Quelli della nuova collezione per la primavera-estate 2013, ormai alle porte, sono una conferma della direzione della maison e dell’idea di donna a cui si rivolge. Un gioco intelligente che sa bilanciare in ogni seppur minimo particolare, un equilibrio perfetto tra gli archivi storici della casa di moda e quella che invece è la femminilità moderna e più attuale. Raffinatezza di sapore retrò ed evergreen, ma in sapiente simbiosi con materiali tra i più innovativi ispirati al mondo digitale e hi-tech e alle esigenze della donna nella società odierna.
I gioielli di Lanvin per la vicina bella stagione, per esempio, strizzano l’occhio ai canoni di bellezza dell’antichità. Il design evoca le vistose creazioni dorate che facevano bella mostra nell’iconografia artistica sul collo e sulle braccia delle leggendarie Dee greche e romane, ma sono passati per il filtro creativo di Elbaz, prendendo nuova vita con sofisticate lavorazioni di foggia iper contemporanea, che si esemplificano in inserti innovativi e futuristici. I bijoux firmati Lanvin sono importanti e protagonisti, e sanno togliere dalla noia e rendere prezioso qualsiasi outfit, sia per il giorno che per la sera.
Anche le borse da donna, e su tutte le clutch e le tracolle rigide e ultra sagomate, ricordano le armature delle divinità femminili. Sono dedicate ad una donna indipendente, sicura di sè e forte, la guerriera dei tempi moderni. Le silhouette sono molto grafiche, plasmate in pregiate pelli di vitello in un patchwork di nuances tra le quali spiccano il blu pavone, il beige effetto coccodrillo e una tonalità lussuosa e molto di tendenza: l’oro metallizzato.
Le scarpe e i sandali di Lanvin per la primavera-estate 2013 sono un inno al fascino e alla sensualità della donna, uno charme che da sempre è nell’anima della maison francese. Seducenti creazioni dai tacchi vertiginosi, dècollète affusolate con sottili e raffinati plateau e cinturini, in materiali e pellami sempre di gran pregio e in cromie neutre e delicate. Si adattano perfettamente ad ogni tipo di look iper femminile e classy.