Fashion news
Il catalogo Alberta Ferretti della primavera-estate 2013
La classe ed eleganza sono sempre le caratteristiche chiave delle collezioni di Alberta Ferretti, per la primavera estate 2013.
Alberta Ferretti ha una collezione per la primavera-estate 2013 molto bella e molto interessante, fatta soprattutto di tonalità leggere, abiti femminili e tagli raffinati, in pieno stile Ferretti. Come resistere alla tentazione di vestirsi di classe? È davvero dura. La proposta per nuova stagione è stata presentata a settembre durante la settimana della moda milanese e, del suo lavoro, la stilista ha detto:
Sentivo l’esigenza di disegnare una collezione di abiti con i quali la donna potesse muoversi leggera e fluttuante, come se si trovasse in un’assenza di gravità, ma con la decisione che le procura il suo carattere forte.
La collezione è caratterizza dalla presenza di tanto shantung di seta che ricorre negli shorts, nelle giacche, nelle gonne e nei piccoli soprabiti. Abbiamo avuto un anticipo a Sanremo 2013 con le mise che ha sfoggiato la giovane cantante Chiara, reduce dalla vittoria di X Factor. Non è tutto, perché Ferretti propone anche un nuovo doppio crêpe stretch il cui aspetto rende gli abiti con le spalline sottili quasi sculture aeree.
Ma la grande stilista non veste solo le occasioni importanti? Guardate bene la nostra galleria fotografica e noterete che ci sono davvero tante proposte perfette per l’ufficio: tanti gli abitini casual in seta con dettagli in maglia e scamiciati, che saranno la vera tendenza dell’estate. Ora vi rifaccio la stessa domanda: si può resistere alla tentazione di vestirsi di classe?