Beauty
Tendenze capelli per l’autunno-inverno 2013-2014 viste alle sfilate
Come andranno di moda i capelli nel prossimo autunno-inverno 2013-2014? Ce lo hanno detto le sfilate della prossima stagione fredda.
I capelli dell’autunno-inverno 2013-2014 saranno vintage e retrò, con soluzioni più bon ton e altre decisamente semplici che potremo sfoggiare in ogni occasione della giornata. Sia per look da giorno, sia per i nostri look da sera, ecco una serie di soluzioni davvero belle che le modelle che hanno sfilato sulle passerelle dell’autunno-inverno 2013-2014 ci hanno proposto.
Ovviamente non mancano soluzioni eccentriche e capelli coperti da copricapo (soprattutto in pelliccia o dallo stile maschile), come è accaduto sulla passerella di Emporio Armani a Milano Moda Donna. Per il resto è un gran proliferare di capelli lunghi e lisci, lasciati sciolti sulle spalle, con raccolti che sono per lo più dallo stile bon ton e retrò oppure spettinato, come piace alle più giovani.
Trend capelli autunno-inverno 2013-2014
Sono state moltissime le modelle sulle passerelle dell’autunno-inverno 2013-2014 a presentarsi con capelli lasciati sciolti e lunghi, magistralmente pettinati oppure lasciati un po’ ribelli. Bellissimo il raccolto finale in fondo, per dare un po’ di volume, mentre non sono passate inosservate le immancabili frangette, come quelle di Salvatore Ferragamo, che si aprono leggermente nella parte laterale.
Non sono mancate nemmeno le acconciature raccolte, impreziosite da Dolce&Gabbana da meravigliose corone e da quella riga in mezzo che sembra essere tornata particolarmente di moda. Non mancano anche raccolti con boccoli, per ritornare a quegli anni Venti e Trenta che sembrano essere uno dei leit motiv forti della prossima stagione fredda.
E visto che il guardaroba maschile sarà protagonista anche di quello femminile, ecco che capelli tirati indietro con lacca o gel e soluzioni più mascoline saranno da prediligere. I colori? I toni naturali andranno per la maggiore, senza esagerare con tinte troppo forti, mentre i colpi di sole e le meches saranno ben accetti, ma con discrezione!