Borse
La Falabella di Stella McCartney, tutto sulla it-bag della stilista
Ecco cosa bisogna sapere sulla mitica Falabella di Stella McCartney, la borsa più glam del momento.
Falabella di Stella McCartney è una grande borsa. Se fate molta attenzione camminando per la strada, incontrerete sempre una donna che tiene stretta al braccio la preziosa it-bag, diventata simbolo di moda, ma anche di praticità e di stile. In pochi anni si sono moltiplicate le versioni e il successo di questa bag è sempre più clamoroso, tanto da essere diventata una delle borse più copiate in assoluto.
Il primo punto a favore della mitica Falabella è il materiale: è realizzata in ecopelle, per rispettare l’ambiente e l’ecosistema. È anche un messaggio chiaro verso che le case di moda: si possono fare dei bei prodotti senza sacrificare gli animali. Esistono tre misure: la 33×36 cm, che può sostituire anche le pochette, la media 40×40 cm e la grande, 43×48 cm.
La forma è abbastanza quadrata, anche se la più grande tende al rettangolare, diventando in caso di necessità una shopping bag e anche una borsa documenti o da ufficio. La Falabella è caratterizzata da una catena che disegna i profili della borsa, diventando manico. È forse il dettaglio più iconico di questo modello e tra l’altro la decorazione si trasforma in praticità.
La versione più amata è la Falabella foldover small tote. Qual è la caratteristica principale? Si trasforma in tre modelli diversi piegandola su se stessa. È ideale come borsa da mettere in valigia, perché può essere davvero molto comoda in viaggio. Dove acquistarla? Sicuramente negli store ufficiale, come stellamccartney.com.