Accessori
Le borse da donna Braccialini autunno-inverno 2013-2014 presentate al Mipel 2013
Braccialini ha presentato in occasione del Mipel 2013, fiera che si è svolta a Milano nei giorni scorsi, le nuove borse da donna della collezione autunno-inverno 2013-2014, di cui oggi vi diamo una sfiziosa anteprima. Una linea accattivante che regala più di una chicca fashion e unica nel suo genere. Prima di tutte c’è lei: Carla. L’ultima it bag della maison italiana punta sull’eleganza classica ed evergreen del bauletto in pelle reinterpretandolo in chiave moderna, glamour e metropolitana.
La collezione Braccialini rende poi omaggio allo spirito nomade, e attinge dal bagaglio culturale antico delle popolazioni erranti, fatto di tante tradizioni, libertà assoluta, lirismo e quella nebbiolina di fascino selvaggio e misterioso, che da sempre aleggia sui popoli gitani. Braccialini trasforma così i racconti e i temi delle carovane delle ancestrali tribù itineranti sotto forma di creazioni preziose e alla moda, con lo stile tipico che da anni contraddistingue la casa di moda.
La palette di colori diventa così vibrante e luminosa: il rosso, il verde smeraldo, il pavone, il giallo caldo, il fucsia, il nero ma anche tonalità laminate e specchiate, come da tendenza per la prossima stagione. Ispirazioni pittoresche e vivide sui materiali pregiati che creano atmosfere di suggestione folk.
Con l’emblematico sapore narrativo evocativo, su bauletti, postine, sacche e clutch, fanno capolino striature o patchwork di raffinati pellami, iper ricamati, accostati o sovrapposti tra loro, o con il dettaglio gipsy in più delle maxi frange. Sicuramente le proposte di Braccialini per il prossimo inverno si fanno notare per le complesse lavorazioni e i disegni inediti e decisamente creativi, particolari e di carattere. Tantissimi anche gli intrigati e intensi pattern floreali a formare composizioni impressioniste sulle borse, fiori che del resto sono anche l’elemento inconfondibile degli antichi costumi, mantelle e foulard, di stile flamenco gitano.