Moda Uomo
April77, il catalogo della collezione uomo primavera-estate 2013
La caduta del muro di Berlino e la musica più innovativa dei primi anni novanta hanno ispirato e toccato April77.
“Today Forever”, questo il nome che April77 ha scelto per la sua collezione primavera-estate 2013. Un nome che in verità celebre la nostalgia, evocando, tra una suggestione ed una precisa indicazione, la clamorosa caduta del muro di Berlino, simbolo fino al 1989 di un tempo di chiusura e separazione (ma non entriamo certo nei dettagli più drammatici di quel lungo periodo che esulano dal nostro argomento) e la musica alternativa che nei primissimi anni novanta subì un nuovo ed inarrestabile moto propulsivo.
La moda April77 assimila tutti questi motivi, dando forma e sostanza ad un range di fantasiose magliette con le maniche anche lunghe, bomber (di gran grido del resto quest’anno) dalle tinte discrete, pantaloncini corti e disimpegnati ed ancora giubbetti di jeans e senza maniche (altro richiamo decisamente cool di questa ultima collezione).
April77 uomo primavera-estate 2013
D’altronde April77, questo non va certo dimenticato, ha sempre fatto del cool, nella sua accezione più intellettuale, un suo imprescindibile strumento di seduzione.