Eventi
La sfilata di Vionnet al Paris Fashion Week con la collezione Autunno/Inverno 2013-2014
Sensuale, raffinata, bon ton e con un gtusto tutto moderno per gli abiti scultura. Ecco la donna firmata Vionnet che ha calcato ieri nel tardo pomeriggio la passerella della Paris Fashion Week, la kermesse dedicata alla grande moda ready-to-wear che si è appena conclusa ma di cui ancora dobbiamo svelarvi alcune interessanti proposte. Tra i brand più attesi dell’ultima giornata di sfilate c’era proprio Vionnet, una griffe certamente meno nota tra le più giovani rispetto a Louis Vuitton e Christian Dior, ma che fa parte della storia della moda francese e i cui capi d’abbigliamento sono desiderati da tutte le donne che amano lo stile chic ed elegante.
Ecco cosa ci ha presentato in passerella Vionnet poche ore fa a Parigi.
Una collezione a tutta femminilità quella di Vionnet, un gusto che emerge dalla presenza di numerose pencil skirt, tubini bicolor e splendidi abiti lunghi a tunica. Le forme di abiti, maglie e pantaloni hanno una struttura squisitamente geometrica, un gusto che ricordava molto da vicino e il taglio simmetrico delle gonne e degli spacchi dona movimento e sinuosità alla figura.
Per quanto riguarda i tessuti torna protagonista il velluto, la quintessenza dell’eleganza, la seta e la pelle nera, il must della prossima stagione autunno-inverno.
Estremamente raffinate ed eleganti anche le calzature, dai sandali con cinturini sottili e tacco a spillo alle ballerine fino alle mary jane con cinturino alla caviglia.
La sfilata è stata aperta e chiusa da Maricarla Boscono, una delle più celebri top model italiane di sempre, che ha indossato con charme i modelli più sensuali della collezione.
Foto | NowFashion