Beauty
I profumi Valentino diventati cult
Sono numerosi i profumi che hanno fatto la storia di Valentino, sono tutti diversi e ugualmente sensuali e buoni.
Valentino oltre ad aver creato dei magnifici vestiti e aver fatto la storia della moda, è un produttore di profumi. L’ultimo diventato un cult è Valentina di Valentino, fragranza nominata miglior profumo femminile del 2012 battendo importanti concorrenti come Acqua di Parma con Gelsomino Nobile o Prada Candy, tra i prodotti cosmetici più amati dalle donne in assoluto.
Non è però Valentina l’ultima grande star della maison. È favoloso anche Valentino Gold. Si tratta di un’eau de parfum ispirata al lusso. Ecco che qui gold non solo è un richiamo al materiale prezioso per eccellenza, ma anche all’eleganza della donna che lo indossa, che deve essere molto femminile e sicura del proprio carattere.
Tra i profumi più noti, c’è poi Valentino V. E’ una fragranza adatta alla donna moderna e contemporanea, che però ama esibire uno stile classico, come quello proposto dalla griffe. Se desiderate qualcosa di più frizzante, allora sperimentate Valentino Rock’n Rose Pret-à-Porter. È un prodotto molto estivo, grazie anche alle note leggere di rosa.
Esistono altre icone? La risposta è sì. Very Valentino Femme racchiude in sé un mix di bergamotto, mandarino, arancio, estragone, con note di mughetto, rosa, gelsomino e un fondo di ambra e sandalo. È completamente ispirato allo stile di Valentino, uno stile che non conosce né tempo né moda, perché è tempo e moda.