Accessori
Hermès, il catalogo delle cravatte e sciarpe per la primavera-estate 2013
Un catalogo esclusivamente dedicato a cravatte e sciarpe che possiamo definire,senza paura di smentite, ultra-chic.
Non ci possiamo assolutamente negare il raro piacere di sfogliare (almeno virtualmente) il lookbook che Hermès o potremmo dire anche Veronique Nichanian, solo due volte l’anno, dedica a sciarpe e cravatte. Muniamoci così di una piccola lente di ingrandimento per poter studiare più da vicino e con aria da vero connaisseur le tante minuscole fantasie che si rincorrono, precise e senza sbavature, su altrettanto piccoli ma preziosissimi pezzi di seta.
A dire il vero ci vengono subito in soccorso, pronti a facilitarci il compito, i due top model Mathias Lauridsen e Robin Ahrens che, spigliati come mai prima, ci mostrano un vasto assortimento di cravatte azzurre, grigie o di un incantato verde che, per pura suggestione, ci sembra svapori quasi nell’oro.
Cravatte e sciarpe Hermès primavera-estate 2013
La nostra attenzione viene però prontamente agguantata anche dalle eleganti sciarpe che annodate con sapiente noncuranza o lasciate libere di fluttuare (con discrezione) aggiungono sempre e comunque quel tocco casual-chic che d’emblée può vivificare ogni nostro outfit.