Accessori
Mipel 2013, tutte le novità e le tendenze della prossima stagione
Ecco le novità, presentate al Mipel 2013, della stagione autunno-inverno 2013-2014 in campo di borse.
Il Mipel 2013 è davvero il tempio della borsa. Se amate la pelletteria e vi divertite ad abbinare a ogni capo un accessorio diverso, vi starete sicuramente chiedendo quali saranno le tendenze per la prossima stagione. L’autunno-inverno 2013-2014 porta con sé bags di un certo fascino e per comodità e per qualità dei materiali. Per la prossima stagione, vanno di moda gli inserti in pelliccia. Troverete quindi tantissimi prodotti rifiniti con volpe, marmotta o cavallino.
Molto belle le borse in montone e in pony di Castellari Milano. Un altro dettaglio glamour saranno le stampe pizzo. Danno alle borsette, soprattutto quelle più piccole per la sera, un tocco estremamente chic e se portate con una certa ironia rendono anche l’abito più formale malizioso. Saranno il top, invece, le borse in pelle stampate. Immaginate quindi di avere al braccio un vero e proprio quadro.
Spiccano al Mipel le colorate creazioni di Gabs, le favolose borse (ma anche oggetti d’arredamento) di Massimo Trulli e di Acquanegra. Saranno sicuramente un accessorio di tendenza per tutto il 2014 e potranno soddisfare le esigenze delle signorie sia in inverno come in estate, perché le fantasie- soprattutto quando assomigliano alla trasposizione di quadri su pelle – non hanno una vera e propria stagionalità.
Un evergreen intramontabile è poi la pochette, che da borsa esclusivamente dedicata alle grandi occasioni si trasforma in un elemento da portare sempre con sé. Infine, gli ultimi due dettagli: l’ecopelle e le catene. La prima rappresenta ormai l’alternativa non solo low cost alla pelle, ma un materiale molto apprezzato per la durevolezza e versatilità. Poi ci sono le catene, che in Chanel, sostituiscono le classiche tracolle per dare alle borse un effetto quasi gioiello. Per saperne di più guardate la nostra galleria fotografica.