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Accessori

Mipel 2013, 400 espositori per la grande mostra della pelletteria

Il Mipel 2013 ha aperto le porte ieri con tantissimi brand e collezioni per la prossima stagione.

Ha preso il via proprio ieri il Mipel 2013, la mostra internazionale di Pelletteria e Accessori, ospite della Fieramilano fino al 6 marzo per presentare in anteprima le collezioni autunno-inverno 2013/2014. Noi di Fashionblog eravamo lì per voi, per scoprire insieme le tendenze e per catturare le novità. È un expo abbastanza piccolo, perché diviso in soli due padiglioni (il resto della Fiera di Milano è occupato da Mido, Mifur e Micam).

Nonostante le dimensioni ridotte, la quantità non manca: sono presenti, infatti, ben 400 brand, divisi in 4 aree: Punto.it, Panorama, Design Studios e Extra. La prima rapresenta il Made in Italy. Le borse non sono create solo da designer italiani, ma fabbricate nel nostro Paese, che da sempre ha una tradizione fortissima nel campo della lavorazione della pelle. I brand ospitati qui hanno sottoscritto un regolamento aggiuntivo e un’autocertificazione verificata da un apposito comitato.

Chi sono queste griffe? Tra i tanti abbiamo William con Araldi, Bric’s, ES Distribuzione con Brooksfield, Nazareno Gabrielli e Palazzolesi Pelletterie con Bergè. Design Studio è forse l’area più divertente e modaiola. Trovate le creazioni di Abasic con Desigual, Achille Pinto, Pelletteria Connie, e Fullspot. Inoltre, Gabs, Mood Indigo e le new entry Irene Ferrara e Maria Elena Massari. Custodisce solo pezzi unici e accessori nuovissimi: alcune opere sono delle vere e proprie opere d’arte.

Se volete invece vedere la creatività unita all’eleganza, allora è necessario fare un salto nella zona chiamata Extra, dove ci sono grandi brand come The Bridge, Braccialini, Gherardini, Moschino, Gattinoni e Tosca Blu. Sono solo alcuni e spesso sono in abbinamento con altri marchi noti. Infine, la zona Panorama, che serve per dare uno sguardo oltre ai confini della nostra Italia. I grandi produttori internazionali hanno scelto il Mipel per esporre i loro prodotti e per farsi conoscere, anche se alcune griffe sono già molto note come Ombrelli Lanzetti con Ferrè e Jean Paul Gaultier e Puntotres Accessories.

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