Moda Uomo
Brioni, la collezione primavera-estate 2013 presentata da Sam Webb
Il talento di Jason Basmajian ha creato per Brioni una collezione di squisito garbo.
Eccoci oggi nel mondo elegante e sofisticato di Brioni. Un mondo in cui ovviamente possiamo entrare solo in punta di piedi, seguendo o forse dovrei dire imitando gesti e movenze di Sam Webb, Maximiliano Patane e Jae Yoo, affascinantissimi padroni di casa del celebre marchio italiano almeno per tutta la primavera-estate 2013. Marchio italiano che, tra l’altro ha in Jason Basmajian il suo nuovo ed attesissimo direttore creativo.
Lo stile, perché è di quello di cui dobbiamo parlare, rimane quello caro a Brioni che da sempre del resto predilige l’abito impeccabile, la giacca dalla linea immacolata, la camicia classica e preziosa. Tutto questo non esclude che il presente, ovvero la modernità faccia sentire la sua voce e lasci, forte e chiara, la sua impronta.
Collezione Brioni primavera-estate 2013
Il colore così da Brioni si solidifica, si impone con garbo, impreziosendosi in uno smoking oppure rilassandosi fino a trasformarsi in una elegantissima giacca-camicia rosa pallido. Un gioco irresistibile che viene, naturalmente, da molto lontano.