Eventi
Vivienne Westwood alle sfilate di Parigi con la collezione Autunno/Inverno 2013-2014
Vivienne Westwood sfila al Paris Fashion Week e lancia due messaggi con una collezione autunno-inverno che si ispira al Medioevo.
La stilista inglese Vivienne Westwood nota per la sua moda dal gusto eccentrico e creativo e per la sua attenzione alle cause umanitarie e benefiche ha calcato la passerella al Paris Fashion Week, nella giornata di ieri, portando in scena una collezione che sembra un vero e proprio ritorno al Medioevo, molto contaminato da suggestioni magiche ed evocative. Una passerella davvero strepitosa quella per l’autunno inverno 2013 2013 in cui la fashion designer ha messo tutta se stessa.
Scopriamo insieme le proposte di Vivienne Westwood per la prossima stagione fredda.
La collezione Vivienne Westwood autunno inverno 2013 2014
La sfilata di Vivienne Westwood non è stata, solo, un trionfo di grande moda anche il vettore per la trasmissione di due messaggi: da una parte la stilista ha voluto sensibilizzare le persone sulla situazione dell’Artico, e, dall’altra si è messa in prima linea per sostenere la liberazione di Leonard Peltier; l’uomo, ingiustamente accusato dell’omicidio di un agente dell’FBI, nel 1977 è stato condannato a ben due ergastoli e potrebbe passare il resto della sua vita in prigione.
Ma come sostenere queste cause realizzando una collezione di moda pret a porter? Per la collezione autunno-inverno 2013 2014 la stilista ha scelto di ispirarsi al Medioevo con numerosi accenni al punk, lo stile di cui Vivienne Westwood è la regina indiscussa.
Inoltre, ispirarsi ad un epoca così lontana, ha permesso alla Westwood di lanciare una frecciatina a tutti i suoi colleghi che, pensando alla moda di poco più di vent’anni fa la definiscono vintage. E cosa c’è di più retrò di una collezione che vuole ricreare, nel XXI secolo, il 1300?
Oltre agli abiti, ricchi di drappeggi e di dettagli, da notare anche il make up delle modelle, tutte con volto bianco e ombretto colorato e quasi fluo intorno agli occhi.
Foto | Getty Images; Ufficio Stampa