Scarpe
Le sneakers Reebok compiono 30 anni: ecco la nuova collezione delle Classic Leather
La Classic Leather di Reebok è una scarpa che ha fatto la storia e che abbiamo indossato tutti almeno una volta. La sneaker più iconica (e più copiata) del brand compie quest’anno 30 anni e ha un nuovo look, caratterizzato da colori, materiali e dettagli ispirati al mondo del retro running. Che ne dite, siete curiosi di provare la nuova versione di queste scarpe? Benissimo, scopriamola insieme.
La sneaker viene realizzata da Reebok per la prima volta nel 1983, circa 10 anni prima che la corsa da sport per mantenersi in forma si trasformi in attività di culto, soprattutto negli Stati Uniti. La Classic Leather è la prima scarpa da running in grado di sposare qualità tecniche e fashion, come la tomaia in pelle. In poco tempo, diventa l’accessorio per tutte le stagioni.
È infatti una scarpa sportiva, giovane ma non troppo, simbolo degli anni Ottanta, ma anche della street culture. Tutte queste caratteristiche fanno in modo che oggi possa festeggiare i suoi 30 anni in piena serenità, come se non fosse passato neanche un giorno. Per la primavera estate 2013, la casa di moda ha studiato per il mercato italiano un look nuovo, fatto di combinazioni di materiali premium ispirati agli anni Ottanta, come suede e nylon e con dettagli in pelle craccata.
Guardate con attenzione la galleria fotografica, potrete avere un esempio più chiaro di quello che stiamo dicendo. La nuova collezione ha tre modelli maschili stile vintage (athletic navy, bandana blue/vital blue e seagull) e tre modelli femminili con interni in french terry e tnte pastello.