Moda Uomo
Dodd, la collezione uomo per l’autunno inverno 2013-2014
Da Dodd Il minimalismo incrocia (garbatamente) la stravaganza.
Il londinese Dodd, abilmente capitanato dal fashion designer George Hudson, si sta rapidamente imponendo come uno dei marchi più cool della stagione. Un nome emergente destinato a suscitare brusii, sorrisi di approvazione, sguardi “gelidamente” ammirati. Una collezione autunno-inverno 2013-2014 che di primo acchito appare minimalista e trattenuta, ma che in verità sa anche svincolarsi, riservandoci sorprese, squisiti shock ed affondi stilistici che possono sembrare via via quasi leziosi. Primo fra tutti quello della fantasia astratta ed inattesa che si disegna – trasognata ma incisiva – su soprabiti dalle linee innegabilmente retrò.
Un’ attenzione particolare viene data anche alla maglieria che qui mostra il suo lato più funzionale, alle camicie inamidate e bianche come neve, ai pantaloni che sfiorano morbidamente la caviglia.
Un guardaroba voluto e pensato per un gentleman giovane, che se è severo, lo è con estro e la cui disinvoltura (romanticamente londinese) punta maliziosa, ma sottile come un ago, alla discrezione.