Eventi
Nina Ricci riporta sulla passerella alla Paris Fashion Week 2013 la quintessenza della femminilità
Nina Ricci presenta la sua vamp sensuale alla Paris Fashion Week 2013.
La maison Nina Ricci sorprende come e più di sempre alla Paris Fashion Week 2013 in pieno corso in questi giorni. In passerella una donna densa di femminilità e romanticismo, sensuale, decisa, essenziale ma vamp, si accompagna ad una dolce melodia di piano live, che fa nascere una perfetta sinfonia di stile. L’eleganza sensibile interpretata dal direttore creativo della casa di moda Nina Ricci Peter Copping, che veste le donne in una maniera unica e speciale, quasi emotiva, in linea con gli archivi della grande stilista del Novecento. Un fascino sussurato, ricco di sfumature, ma forte ed esplosivo, come il rosso che incendia le labbra delle modelle.
Ed è di questo che si tratta, una palette di colori per la collezione autunno-inverno 2013-2014 del fashion brand amatissimo anche dalle celebrities, che segue le note monocromatiche del nero affascinante e misterioso, alternato al colore della passione, il rouge. Rosso che esplode in total look accesi e vibranti per silhouette delicatamente anni cinquanta. Le braccia scoperte, i guanti lunghi fin sopra al gomito, le forme dei capi, aderenti e scolpite nella parte superiore si aprono a ruota sulla gonna al ginocchio, ricordano costantemente quelle degli abiti delle icone pin up tanto osannate e apprezzate nelle decadi che furono.
La pelliccia è onnipresente, come abbiamo già visto durante la Settimana della Milano Moda donna, sarà una tendenza di moda che esploderà il prossimo inverno, anche tra mille polemiche già annunciate. Nina Ricci la reinterpreta in inserti minimi e delicati sui cocktail dress da giorno in tonalità tenui o nei colli dei capospalla coprenti sempre in rosso acceso. I long dress sono bustier scultorei che si aprono in gonne fluide che scivolano sulle sinuose linee del corpo, le scollature sulla schiena sono profonde e sensuali. Accessori classy e raffinati, sobri e minimal chiudono un look che è la quintessenza della femminilità.