Moda Uomo
Il bomber, nuova tendenza della moda uomo per la primavera-estate 2013
La primavera decreta il trionfo del bomber, simbolo, a quanto pare, del nuovo cool.
L’abbigliamento militare è sempre stato fonte d’ispirazione, miniera d’oro a cui attingere, quando possibile, a piene mani. La storia ci offre del resto esempi illustri, prestiti che possiamo definire consolidati; dal celebre e celebrato montgomery (qui si tira in ballo addirittura un generale) allo svelto peacoat o giaccone alla marinara, fino all’utilissimo parka che perdura, senza dare evidenti segni di cedimento, anno dopo anno.
Nell’elenco dobbiamo inserire subito e prontamente anche il bomber, ormai un classico del guardaroba moderno, che per la primavera estate 2013 conquista, sgomitando (così almeno ci sembra), le luci sempre volubili della ribalta. Naturalmente, brand e designer hanno preso e rielaborato, aggiunto o tolto, seguendo, come impazienti segugi del cool, sempre il loro estro e capriccio. Eccovi così il modello sui cui si ramifica e fiorisce più o meno baldanzosamente una fantasia, quello che opta per l’effetto trapuntato e quello che invece mescola più stili e suggestioni, diventando, quasi d’emblée, squisitamente lussuoso.
Bomber-uomo-primavera-estate 2013
Alcuni dei capi che vedete sono acquistabili online (Topman ed Urbanoutfitters). Nella gallery segnaliamo anche un bomber firmato D Brand.