Eventi
Alla Paris Fashion Week 2013 la mademoiselle in nero di Guy Laroche
Guy Laroche sfila alla Parigi Fashion Week 2013, con un femminilità elegante e provocatoria.
Guy Laroche interpreta sulle passerelle parigine la sua eleganza sofisticata e graffiante, che traduce in una collezione ready to wear ricercata e decisamente noir per l’autunno-inverno 2013-2014. Ispirazioni bondage, frammenti di pelle scoperta e diafana sotto top bustier strutturati in ferrei listini di pelle tempestati di gemme preziose, che conferiscono alla mademoiselle in nero di Guy Laroche una doppia essenza sospesa tra fragilità essenziali e grinta assoluta e felina.
La sfilata di Guy Laroche apre i giochi della settimana della moda prèt-à-porter a Parigi, in una location esclusiva e d’eccezione, il sontuoso e antico Grand Palais. Marcel Marongiu, il direttore artistico del marchio dal 2007, sfodera una femminilità energica, per una linea di capi femminili e allo stesso tempo provocatori, un look moderno e sensuale.
Una palette quasi mononota per Guy Laroche che gioca sui colori essenziali prima di tutto il nero, sovrano assoluto su materiali differenti, e poi alternato a pennellate di bianco e blu; con l’unica concessione pittorica di colore liquido e ultra brillante resa dai total look in una vibrante sfumatura di fucsia, e poi ancora di purple. Le scollature degli abiti sono profonde ma ben coperte dai cappotti di stile sartoriale perfetto. Una strizzatina d’occhio anche agli anni settanta con i completini blusa di seta e gonna stampa tapestry. Très jolie.