Eventi
Al White Milano Pretty Ballerinas presenta la collezione autunno-inverno 2013-2014
Il brand spagnolo propone la sua nuova collezione: scopri i modelli di scarpe da donna da non perdere per la prossima stagione
Il White Show di Milano è da sempre una fucina di nuovi talenti, un mix di arte e design, moda ecosostenibile e progetti innovativi. Questa edizione andata in scena in concomitanza con la Milano Moda Donna ha visto proposte nuove ma anche brand già conosciuti e apprezzati dal pubblico. Tra questi si colloca Pretty Ballerinas, l’azienda minorchina famosa per le ballerine e in generale per le calzature da donna confortevoli e glamour.
Le nuove proposte per l’autunno-inverno 2013-2014 vedono protagoniste le loafer, ovvero le pantofole che fanno tanto tendenza da almeno un paio di stagioni. I modelli spaziano dal cavallino all’animalier, dal cuoio al raffinato broccato, fino al military con inserti fluo. C’è spazio per tutti gli stili e tutti gusti, dal modello simile ad un mocassino fino a quello con nappa o ricami in rilievo. I colori proposti sono i classici nero, il porpora regale, il rosso, il verde oliva e il blu elettrico; le suole sono tutte gommate e adatte a chi ama sfidare le temperature più impervie.
Pretty Ballerinas autunno-inverno 2013-2014 al White Milano
Novità da non perdere è il Beatles, ovvero lo stiletto basso che arriva appena sopra alla caviglia, modello cult degli anni ’60 e reso celebre, manco a dirlo, dai fantastici 4. Si riconfermano le iconiche ballerine dell’azienda, che vengono proposte in tonalità meno sgargianti ma metallizzate in tinta unita oppure nella versione classica monocolore con laccetto in punta. Altra new entry è la ballerina con tacco squadrato fatta su misura per le signore o le donne che amano il bon ton dei 4 centimetri. I modelli sono tutti scamosciati con punta in vernice e maxi fiocco in punta con dettagli dorati. Nulla che si possa adattare meglio ad un elegante outfit da ufficio o da passeggio. Spunta anche qualche modello stringato che cavalca l’onda della tendenza maschile: è il derby, classica calzatura da uomo riproposto in versione ultra femminile. Perfetta sia con pantaloni che con gonne, il segreto sta solo nel saperla portare. E per finire il classico di sempre: le ballerine maculate con rifiniture di vernice o fluo, per essere al centro dell’attenzione anche con indosso un tailleur nero.
Foto @ Anna Castiglioni