Scarpe
Scarpe per la primavera estate 2020: i modelli più belli e di tendenza
Per rinnovare il look durante questa primavera estate 2020, scegliamo i modelli di scarpe più di tendenza
La bella stagione è ormai iniziata e il clima più caldo porta con sé un diktat che va rispettato, ossia via cappotti e indumenti pesanti dall’armadio per fare spazio a cose più pratiche e leggere. La regola non vale solo per l’abbigliamento, ma anche per scarpe e accessori, che andranno a completare i nostri look con gusto.
Se ci serve qualche spunto sulle calzature, di seguito i modelli più di tendenza per la primavera estate 2020, una lista in continuo aggiornamento con sneakers, sandali e stivaletti. Ci possiamo lasciare ispirare da quello che i brand di moda più famosi ci propongono, programmando un acquisto o semplicemente cogliendo le idee di stile.
Scarpe per la primavera estate 2020: Pepe Jeans
[blogo-gallery id=”592161″ layout=”photostory”]
Una scarpa con zeppa in tessuto colorato, delle sneaker in tela per un look giorno sporty chic, adeguato ad ogni occasione informale. La primavera estate 2020 di Pepe Jeans London si divide fra la femminilità della calzatura aperta alta e la praticità della celebre No.22, un modello di stringata bassa unisex con un’anima virtuosa.
Queste sneaker sono infatti nate con l’intento di ridurre l’inquinamento ambientale, grazie al rivestimento in biossido di titanio, capace di ridurre fino all’80% gli ossidi di azoto, quando a contatto con i raggi UVA. Il modello “smart” si è meritato anche una campagna di tutto punto, con un set fotografico allestito dall’artista Laura Maldonado.
Cinque sculture spiegano il processo chimico che avviene sulla pellicola di rivestimento delle sneaker No.22, diventando il palcoscenico dove si esibiscono queste calzature così attente all’ambiente. Chi ama le scarpe da passeggio, apprezzerà anche la loro linea classica e senza tempo.
Scarpe per la primavera estate 2020: Carmens
[blogo-gallery id=”592169″ layout=”photostory”]
Che si ami lo stile metropolitano o quello vintage chic, il marchio Carmens è pronto a metterci ai piedi la scarpa giusta. In particolare, le Pamy Cage sono sandali dalla punta squadrata in tonalità disco, liberamente ispirate agli anni 70 e alla loro frenesia sulla pista da ballo.
Se invece il look da regina della città ci rappresenta di più, gli stivaletti in pelle scamosciata sui toni del marrone e del beige, sono quelle che serve. Hanno anche un piccolo trucco furbo per chi vuole sembrare più alta, una zeppa interna che permette di guadagnare subito qualche centimetro.
Scarpe per la primavera estate 2020: Le Gabrielle
[img src=”https://media.fashionblog.it/9/921/le-gabrielle-morgana-artiglio.jpg” alt=”Scarpe per la primavera estate 2020: Le Gabrielle” align=”center” size=”large” id=”592170″]
La leggenda indiana dell’acchiappasogni è alla base delle grafiche originalissime delle nuove scarpe Morgana di Le Gabrielle, una linea di sandali clogs iper femminili e di lusso. La base è infatti in puro legno di faggio, mentre la tomaia è in pelle, lavorata e dipinta a mano.
A rendere queste calzature ancora più preziose, il decoro in pietre dure, posizionate ad arte da un mastro orafo.
Scarpe per la primavera estate 2020: Golf Nike Air Max ’97 Grass
[img src=”https://media.fashionblog.it/2/21f/sp20-glf-airmax97-grass-00-original-original.jpg” alt=”Scarpe per la primavera estate 2020: Nike Air Max” align=”center” size=”large” id=”592171″]
Si chiamano Golf Air Max ’97 Grass e sono chiaramente un modello di scarpa sportiva marchiato Nike, che le ha inserite nella sua già ricca rosa di opzioni. Lo stile di questa calzatura riprende il prato verde dei campi da golf ed è l’ideale se proprio non si vuole passare inosservati.
Scarpe per la primavera estate 2020: Superga
[blogo-gallery id=”592175″ layout=”photostory”]
Divertenti e irresistibili, le nuove Alpina Jellygum sono le ultime nate in casa Superga, una reinterpretazione più contemporanea e anche un po’ “kawaii” di un grande classico degli anni ’40, dedicato ai professionisti dell’arrampicata e dell’alpinismo.
La suola è infatti a carrarmato e permette stabilità e aderenza al terreno, ma la vera chicca di questo ultimo modello è il colore rosa jelly trasparente, che rende queste calzature giovani e fresche.
Scarpe per la primavera estate 2020: Scuderia AlphaTauri
[img src=”https://media.fashionblog.it/0/0af/scarpe-primavera-estate-2020-scuderia-alpha-tauri.jpg” alt=”Scarpe per la primavera estate 2020: Scuderia Alpha Tauri” align=”center” size=”large” id=”592176″]
Il marchio di abbigliamento tecnico Scuderia AlphaTauri, della famiglia Red Bull, ha annunciato una collaborazione con il marchio Piloti, che da sempre si occupa di calzature di lusso per la guida. Di fatto qui non abbiamo grandi modelli di cui parlarvi, almeno per il momento. Ma presto speriamo di poter riempire di immagini questa categoria.