Abbigliamento
La vie en rose di Giambattista Valli: la sfilata autunno inverno 2020-2021 alla Paris Fashion Week
La dichiarazione d’amore di Giambattista Valli a Parigi e alle parigine nella sfilata autunno inverno 2020-2021 alla Paris Fashion Week.
[blogo-gallery id=”591933″ layout=”photostory”]
Giambattista Valli presenta la nuova collezione autunno inverno 2020-2021 alla Paris Fashion Week, nella sua amata Parigi che è diventata ormai la sua casa. Giambattista Valli è uno degli stilisti italiani più amati a Parigi e lui ricambia di cuore con una collezione spudoratamente ispirata alla città della Torre Eiffel e dedicata alla donna parigina “disinibita, unica, sregolata”.
La collezione autunno inverno 2020-2021 di Giambattista Valli è frou frou e romantica, quasi interamente incentrata sul rosa e sulle sue sfumature, più chiare o più scure, e a volte impreziosito da toni a contrasto. Bellissimi i ricami floreali e le trasparenze impreziosite con delle delicate piume di struzzo e con pizzi e merletti.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/584994/amal-alamuddin-in-giambattista-valli-per-il-red-carpet-di-catch-22″][/related]
Valli ci propone una donna romantica ma sicura di sé, che sa cosa vuole e come lo vuole. Molto belli i cappottini doppio petto destrutturati e chic, ma anche i vestiti lunghi neri con ruche e tulle che sono un grande classico del designer romano, come anche i tailleur eleganti e gli abiti di chiffon, leggerissimi e candidi.
Molto belli anche gli accessori, a partire dai sandali impreziositi da bouquet di fiori fatti con le perline, ma anche i guanti con stampe floreali e i fiocchetti che troviamo sui capelli e nelle scarpe.
Giambattista Valli ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Giambattista Valli]“Mai come in questa stagione mi sono fatto ispirare da Parigi. Ho voluto raccontare il fascino tutto speciale della parisienne. Una donna disinibita, anche sessualmente, e indipendente. Unica. Un po’ sregolata e determinata, senza regole ma con un carattere forte. Estremamente raffinata. Ho voluto raccontare un lifestyle, con le porcellane di Meissen o le chinoiserie di certi paraventi laccati e di certi arredi estremamente chic. Ho cercato di far dialogare lo spirito couture della maison con un universo moderno e contemporaneo, esplorando anche un mondo di tailoring più maschile che per me è stata una sfida”.[/quote]
Sfogliate la fotogallery e sognate con la nuova collezione di Giambattista Valli.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7.5″]
via | mffashion