Abbigliamento
Balenciaga Apocalypse wow, la sfilata autunno inverno 2020-2021 alla Paris Fashion Week
Demna Gvasalia presenta la sfilata Balenciaga per l’autunno inverno 2020-2021 alla Paris Fashion Week.
[blogo-gallery id=”591797″ layout=”photostory”]
La sfilata Balenciaga è stata un vero pugno allo stomaco, uno show apocalittico e particolare, anche un po’ inquietante se vogliamo dirla tutta. Le modelle hanno sfilato su una passerella bagnata, con l’acqua che è arrivata anche nel front row, e tutto intorno nelle pareti, dei maxi schermi trasmettevano immagini minacciose di nuvole, onde in tempesta, corvi e lava incandescente. Queste immagini si riflettevano sullo specchio d’acqua a terra e si è creata un’atmosfera davvero incredibile, molto Apocalypse wow.
Demna Gvasalia crea per Balenciaga una collezione abbastanza insolita, lo show è molto incentrato sui giochi di acqua e sulle atmosfere, i capi di abbigliamento non si “perdono” perché sono altrettanto potenti. In passerella sfilano modelli e modelle di tutte le età e in alcune uscite pare addirittura che gli uomini indossino gli abiti da donna, e viceversa.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/517046/vetements-il-lookbook-per-la-primavera-estate-2018-firmato-demna-gvasalia”][/related]
La collezione è carica di pathos e di forza, c’è un sapiente uso dei materiali e dei colori, la pelle spessa e pesante viene accostata allo chiffon, il nero al turchese o al rosso fuoco. I volumi sono ampi e troviamo giacche istrice con borchie lunghe e acuminate e camicie over 3 taglie più grandi, ma anche una decorazione sulle spalle che troviamo in vari capi, anche nei vestitini più romantici.
Balenciaga pone l’attenzione sulla minaccia del cambiamento climatico e sull’innalzamento del livello del mare. L’acqua utilizzata in passerella è stata raccolta e utilizzata dalla città di Parigi.
Nella fotogallery trovate una selezione dei look della sfilata.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8.5″]