Eventi
John Richmond sfila in passerella al Milano Moda Donna con la collezione Autunno/Inverno 2013-2014
John Richmond sfila al Milano Moda Donna e porta in scena la sua collezione punk e grintosa per l’autunno inverno 2013 2014.
John Richmond sfila in passerella al Milano Moda Donna e porta in scena una collezione autunno inverno 2013 2014 dall’animo punk, uno stile che emerge dai dettagli di abiti ed accessori senza strafare e cadere in un eccesso di decorazioni metal. Il Milano Fashion Week si è concluso proprio oggi pomeriggio con la sfilata di uno degli stilisti italiani più attesi, Giorgio Armani, autore di una collezione in stile decisamente “garconne”.
La mattina, però, è stato il turno di John Richmond deliziarci con la sua moda grintosa e molto moderna. Ecco la sua proposta per la stagione fredda.
La sfilata di John Richmond autunno inverno 2013 2014
John Richmond è un vero amante della moda rock e grintosa e le sue donne hanno tutte personalità e fascino da vendere. Per il prossimo autunno lo stilista torna a puntare sul mood che l’ha reso celebre donando al tutto un tocco più soft e femminile rendendo le sue modelle delle rocker dall’animo romantico.
Il punk c’è anche questa volta e si vede dai dettagli; ecco un inserto verticale in pelle sul cappotto, un tessuto moderno come il neoprene combinato abilmente alla seta e il perspex, una materia plastica particolarmente duttile, mischiata al metallo.
I vestiti hanno tutti lunghezze mini, i cappotti sono lunghi e sottolineano la figura mentre le giacche sono tempestate di inserti metallici, esattamente come gli abiti.
Anche gli accessori sono decisamente grintosi, ne costituiscono un buon esempio gli stivali di pelle che arrivano fino a metà coscia e le borse, decisamente più portabili, con piccole borchie applicate.
Foto | Getty Images