Eventi
Il riciclo deluxe di Maison Margiela alla Paris Fashion Week autunno inverno 2020-2021
Vibra di colori e forme audaci la collezione autunno inverno 2020-2021 firmata Maison Margiela e andata in scena sulle passerelle della settimana della moda di Parigi
[blogo-gallery id=”591529″ layout=”photostory”]
Non stupisce ma colpisce, come sempre, lo spirito euforico e destrutturato di Maison Margiela, che ha portato alla Paris Fashion Week autunno inverno 2020-2021 la sua collezione moda donna per la prossima stagione fredda. Il grande protagonista della linea è il riciclo, ma non quello che noi tutti intendiamo.
In questo caso a fare la parte del leone è un tipo di riciclo di lusso, operato dall’estroso John Galliano per il brand di cui è direttore creativo. Il marchio ha acquisito una serie di pezzi vintage dall’archivio Margiela, inseriti come oggetti puri o integrati in altri capi di abbigliamento.
Ritorna anche qui, come in molte sfilate di queste settimane della moda, il tema della memoria storica e delle origini. Solo che Margiela o lo si ama o lo si odia e spesso quella vestibilità ai limiti del portabile, anche in questo caso, non convince del tutto. Bella la scelta della palette cromatica, sempre che si amino i colori vividi.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”6″]
Foto | Facebook – Maison Margiela