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Be Green: la sfilata Laura Biagiotti per l’autunno inverno 2020-21 al Milano Moda Donna

La bellissima sfilata (a porte chiuse) di Laura Biagiotti per l’autunno inverno 2020-21 al Milano Moda Donna.

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Sfilata a porte chiuse per Laura Biagiotti che, come Giorgio Armani, preferisce non rischiare e decide di trasmettere lo show in streaming, senza dare accesso al pubblico nel front row. Una scelta coraggiosa e consapevole che fa onore a Lavinia Biagiotti, senza allarmismi ma con un po’ di sana prudenza presenta mesi e mesi di lavoro dal Piccolo Teatro Studio di via Rivoli agli schermi dei telefonini. E meno male che al giorno d’oggi ci sono le dirette streaming che annullano le distanze e mitigano le delusioni (almeno in parte).

La sfilata di Laura Biagiotti per la stagione autunno inverno 2020-21 è stata presentata ieri pomeriggio al Milano Moda Donna ed è stata un vero successo. Se ad applaudire non c’era nessuno, eravamo in tanti davanti allo schermo del pc a congratularci con Lavinia Biagiotti che è riuscita a mescolare la moda femminile e romantica della Maison con l’urgenza di vivere in modo più green, più vicino alla natura e al mondo che ci circonda.

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La sfilata di Laura Biagiotti si intitola proprio “Be Green” e non è un modo per cavalcare l’onda del momento, ma un’urgenza che il marchio ha di proporre una moda più sostenibile. Arrivano infatti i capi realizzati in cashmere di recupero e pelliccia ecologica e biodegradabile, ma anche vestiti senza tempo pensati per durare per sempre ed essere tramandati, e prestati, di madre in figlia e magari anche viceversa.

Alla fine dello show, Lavinia Biagiotti ha dichiarato:[quote layout=”big” cite=”Lavinia Biagiotti] “È stato tutto molto emozionante e la cifra del nostro Dna è stata sempre quella di sperimentare. Mi è dispiaciuto soprattutto per lo staff, un po’ amareggiato. Non ho voluto e non voglio diffondere ansia o allarmismi. È stata semplicemente una scelta motivata da un senso di responsabilità. La moda deve saper reagire ai tempi e innescare un cambiamento. Dare risposte alle domande che sorgono. E credo di aver dato una prima risposta. Sappiamo reagire. Abbiamo fatto qualcosa di nuovo. Tifiamo per la moda e troviamo nuovi modi per raccontarla”.
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