Abbigliamento
New York Fashion Week: la sfilata Oscar de la Renta per l’autunno inverno 2020-2021
Laura Kim e Fernando Garcia presentano la sfilata Oscar de la Renta autunno inverno 2020-2021 sulle passerelle della New York Fashion Week.
[blogo-gallery id=”590840″ layout=”photostory”]
La sfilata di Oscar de la Renta è stata uno degli appuntamenti più attesi della New York Fashion Week, il marchio quest’anno festeggerà i 55 anni dalla sua fondazione ed è bellissimo rendersi conto di come le grandi imprese del singolo, sopravvivano e possano andare avanti lo stesso, anche nel suo ricordo. Laura Kim e Fernando Garcia hanno scelto di portare in scena la sfilata alla New York Public Library, un posto magnifico e carico di storia che ha dato un valore aggiunto allo show.
La sfilata di Oscar de la Renta per l’autunno inverno 2020-2021 è bellissima e raffinata, in passerella si alternano look da giorno e da sera e mise pronte per essere portate sui red carpet in giro per il mondo. La nuova collezione vuole omaggiare il suo fondatore e infatti si ritrovano tante tracce nei capi, nelle stampe floreali e nei volumi, quel modo sexy e inarrivabile di concepire la donna che Oscar de la Renta ha valorizzato nel corso del tempo.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/590802/new-york-fashion-week-carolina-herrera-sfilata-autunno-inverno-2020-2021″][/related]
La sfilata trae ispirazione dal Black &White Ball organizzato da Truman Capote nel 1966, dal cartone animato di Walt Disney “Fantasia” e dai dipinti senza tempo di Caravaggio. La collezione inizia con dei look da giorno colorati e glamour, come i cappottini dai toni vivaci, gli abiti minimal chic ispirati agli anni Sessanta che sono rielaborati partendo dal guardaroba maschile.
Tra i capi da sottolineare ci sono sicuramente i mini abiti in velluto con le stampe floreali, i maglioni lavorati a maglia e impreziositi da ricami a fiori e poi mise appariscenti in seta lucida disponibile in vari colori. Per il gran finale ci sono capi scintillanti, abiti a sirena e schiene nude e minaudières a forma di stella, per completare i look.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/417494/michelle-obama-in-un-abito-porpora-di-oscar-de-la-renta-per-incontrare-la-regina”][/related]