Alta Moda
Paris Haute Couture, l’ omaggio di Zuhair Murad alle regine d’Egitto per la primavera-estate 2020
Zuhair Murad ha reso omaggio all’Egitto e alle sue regine durante la Paris Haute Couture presentando la collezione primavera estate 2020.
[blogo-gallery id=”590470″ layout=”photostory”]
La collezione haute couture di Zuhair Murad per la primavera estate 2020 rende omaggio alle bellissime regine egiziane, che hanno lasciato un segno nella storia. Nelle recenti collezioni, Zuhair Murad si è concentrato sulla Russia imperiale, sulla cultura dei nativi americani e sulla vita marina, è l’antico Egitto a trionfare negli abiti della prossima stagione.
Il designer libanese ha puntato su un’eleganza senza tempo tinta di magia. Ogni colletto è decorato con dettagli gioiello così preziosi da illuminare il viso. Gli abiti a tubino, che attraversano la collezione come un filo d’oro, sono sospesi da spalline, delicatamente annodati alle spalle e strutturati da una vita marcata.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/590367/paris-haute-couture-sfilata-elie-saab-primavera-estate-2020″][/related]
Come riverenza al Dio Sole, gli abiti da sera sono decorati con mantelle, tempestate da dettagli d’oro e cristalli, per un effetto sensuale ma architettonico. Meravigliosi gli abiti da cocktail a rete con scollature incrociate, abbinati a giacche con spalline grafiche e ravvivati da motivi geometrici che corrono lungo il corpo. È un vero gioco di opacità e trasparenza, che consente alla luce di risplendere in ogni disegno.
Ovviamente, nelle stampe non manca il simbolismo egiziano, che infonde alla collezione un tocco mistico: lo scarabeo, l’incarnazione del sole e della fertilità, il fiore di loto che suggerisce il rinnovamento o il gatto, come segno dell’amore divino.
Foto | Zuhair Murad