Abbigliamento
I giochi di colore di Giambattista Valli a Paris Haute Couture primavera estate 2020
I maxi volumi, i colori, lo stile esuberante e glamour di Giambattista Valli arrivano alla Paris Haute Couture
[blogo-gallery id=”590296″ layout=”photostory”]
Non chiamiamola presentazione, signore e signori, perché la maison Giambattista Valli se ne potrebbe avere a male. Nel primo giorno di Paris Haute Couture va infatti in scena una vera e propria mostra di abbigliamento, che ha come protagonista la collezione di alta moda del marchio per la primavera estate 2020. E insomma, scusate se è poco.
L’hotel parigino Shangri La si è trasformato, per una manciata di ore, in una sorta di museo, nel quale manichini longilinei e coloratissimi, hanno sorretto i voluminosi abiti da salone delle feste. Il brand parigino e il suo direttore creativo italianissimo, che ha concesso il suo estro anche a collaborazioni “popolari” con H&M, ha creato un percorso visivo d’impatto, dove i vestiti erano anche la scenografia.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/590261/paris-haute-couture-sfilata-dior-primavera-estate-2020″][/related]
Questa collezione di haute couture non si discosta dall’avvolgente e pomposo stile Giambattista Valli, con grandi e scenografiche code, plissé, rouches, drappeggi e tanto tessuto. Non manca il colore, né manca l’originalità, ma soprattutto non manca la tridimensionalità. La linea non stupisce, ma colpisce.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]