Abbigliamento
La vestale in oro di Dior alla Paris Haute Couture primavera estate 2020
Dalle passerelle parigine con regalità ed eleganza, la linea di alta moda Dior per la primavera estate 2020
[blogo-gallery id=”590284″ layout=”photostory”]
Si veste di oro e di dettagli preziosi la musa Dior per la primavera estate 2020, indossando una collezione di alta moda da raffinata vestale. Alla Paris Haute Couture non c’è tempo per sgranare gli occhi per una linea, che ne arriva subito un’altra a farsi ammirare, ispirata al mondo delle sacerdotesse romane e delle dee greche, donne con un ruolo preciso, di potere e di gentilezza.
Maria Grazia Chiuri, una delle fashion designer più amate al mondo, mette in scena una collezione femminile e femminista, che sfila in una sala tappezzata di stendardi evocativi. Il Musée Rodin di Parigi mostra con orgoglio scritte del genere “Se le donne governassero il mondo, ci sarebbe la violenza?”, provocazione casta, senza puntare il dito, ma molto diretta.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/590244/paris-haute-couture-sfilata-schiaparelli-primavera-estate-2020″][/related]
Parlando della collezione, la linea di alta moda per la prossima stagione calda è un tripudio di oro e tessuti preziosi, di pepli, di abiti monospalla, di tagli vaporosi e scivolati e sensuali drappeggi. La palette cromatica si sacrifica, ma la ricercatezza dei tagli sartoriali vince. Noi la premiamo.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”9″]
Gallery | Screenshot sfilata streaming