Abbigliamento
Salvatore Ferragamo, il nuovo classico anticonformista per l’autunno-inverno 2020-2021 al Milano Moda Uomo
Paul Andrew porta sulle passerelle del Milano Moda Uomo la nuova collezione Salvatore Ferragamo per l’autunno inverno 2020 2021.
[blogo-gallery id=”590005″ layout=”photostory”]
Paul Andrew presenta al Milano Moda Uomo la sfilata Salvatore Ferragamo per l’autunno inverno 2020-2021. Una collezione che unisce classico e moderno, che mescola i punti fermi con un senso di libertà che fa bene e aiuta a uscire dagli schemi dell’eleganza forzata. La moda maschile di Ferragamo è stata sempre molto classica e rigida, quasi un porto sicuro in cui trovare sempre quell’eleganza classica e senza tempo che ha fatto la storia.
Questa volta però Paul Andrew vuole cambiare, e inaugurare il nuovo decennio, con delle piccole rivoluzioni che possano far amare Ferragamo anche ai più giovani e a chi ha voglia di esplorare un nuovo modo di essere eleganti. Aggiunge ai capi una nonchalance raffinata e un tocco di sensualità che vanno a impreziosire i dettagli. Paul Andrew ci regala un nuovo modo di concepire l’eleganza.
La moda Ferragamo si svincola dai classici completi maschili e propone nuovi capi e nuove idee. I pantaloni lunghi diventano dei bermuda sotto il ginocchio, i completi evolvono in tute di pelle, ci sono i maglioni e i soprabiti in tweed mixati con il camouflage e i maglione a coste. Molto belli i pantaloni in pelle abbinati ai maglioni di lana e quelli di ispirazione militare portati con dei maxi cardigan. Molto affascinanti e particolari i giacconi con inserti colorati e quello in total black con le varie parti attaccate con i bottoni, che si possono anche staccare e abbinare singolarmente.
La rivoluzione passa anche attraverso gli accessori, troviamo infatti calzature nuove come biker e mocassini e anche gli stivali ibridi ispirati a un modello del 1949. L’uomo 2020 ha bisogno anche delle borse e Ferragamo propone delle weekend bag e delle camera bag oversize e realizzate in pelle e delle bellissime cinture con fibia Gancini e borchia quadrata.
Paul Andrew ha spiegato: [quote layout=”big” cite=”Salvatore Ferragamo]“Per la prima sfilata del decennio abbiamo usato il linguaggio della moda per rispondere a una semplice domanda: cosa significa essere uomo nel 2020? Siamo partiti da sei archetipi: Businessman, Biker, Pilot, Sailor, Soldier e Surfer. Li abbiamo poi vestiti utilizzando l’artigianalità e l’approccio anticonformista di Ferragamo. Pur mantenendo l’estetica dell’uniforme l’idea è stata quella di sovvertirne i canoni, usando materiali dalla texture lussuosa e mescolandone i tratti tipici. Gli abiti ci definiscono; ma se scelti con criterio e senza inibizioni sono uno strumento per sperimentare, evolvere e trasformare. Se nella moda femminile questo concetto è più scontato non lo è altrettanto per l’uomo. Per questo ho voluto liberarlo da un’identità univoca: può avere tante sfaccettature e può cambiare, sempre. È la libertà, che vogliamo esplorare in questi anni ‘20”.
[/quote]
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/524894/salvatore-ferragamo-uomo-casual-life-la-nuova-fragranza-maschile”][/related]