Acconciature
Sfilate di Milano, acconciature e make up dal backstage nella quinta giornata di fashion week
Tutto sul dietro le quinte del Milano Moda Donna, la kermesse giunta alla quinta giornata di grande moda.
Anche quest’oggi vi portiamo nel dietro le quinte del Milano Moda Donna, la kermesse dedicata alla moda internazionale in cui i più amati stilisti ci stanno proponendo le loro collezioni per l’autunno inverno 2013 2014. Nella quinta giornata di Milano Fashion Week sono davvero tanti i fashion brand ad averci presentato le loro tendenze per la stagione fredda ma c’è stato soprattutto uno stilista ad averci incanto, Giorgio Armani per Emporio Armani la cui sfilata in stile retrò ci ha davvero affascinato e le cui foto del backstage ci hanno mostrato quanto la spontaneità possa essere, a volte, molto meglio del classico servizio di moda da rivista patinata.
Il backstage delle sfilate del Milano Moda Donna – quinto giorno
Un backstage divertente e solare quello che ci viene mostrato da queste foto, abilmente scattate alle modelle che si apprestavano a calcare la passerella per Emporio Armani. Strepitosi i look di ispirazione anni ’20, con abiti al ginocchio e cappellini in lana; sofisticate le acconciature, quasi tutti raccolti che facevano scomparire le chiome sotto i cappelli. Davvero imperdibile anche il make up, che potete osservare con attenzione nei primi piani: matita nera e eyeliner intorno agli occhi per rendere lo sguardo intenso e un rossetto prugna sulle labbra, un colore già visto sulle modelle di Byblos.
Divertenti le pose delle modelle che si sono fatte fotografare con splendidi sorrisi o facendo buffe smorfie all’indirizzo dei fotografi, tutte già pronte a calcare la passerella con le strepitose clutch nella mano destra.
E voi che cosa ne dite delle foto scattate nel dietro le quinte di questa giornata di grande moda?
Foto | Getty Images